Moto2: Pasini incanta al Mugello ed è 5°, pole a Canet

Moto2: Pasini incanta al Mugello ed è 5°, pole a Canet© Luca Gorini

Il pilota del Team Pons scatterà davanti a Pedro Acosta e Sam Lowes. Celestino Vietti è quarto davanti al sorprendente Paso

28.05.2022 16:20

Qualifiche tiratissime anche per la Moto2 sul circuito del Mugello, complici le incerte condizioni climatiche che hanno condizionato i turni del sabato pomeriggio.

MotoGP Mugello, come e quando vedere il GP Italia: diretta TV e streaming

Canet comanda


La pole position della classe intermedia è andata ad Aron Canet, autore di un 1:51.121 fatto segnare a pochi secondi dal termine della sessione con il quale lo spagnolo ha sottratto la miglior prestazione a Pedro Acosta, secondo a poco più di un decimo dopo aver mostrato una notevole velocità nel corso dei turni disputati.

Il campione del mondo uscente della Moto3 sembra aver trovato, finalmente, il giusto feeling con la nuova categoria, un'impressione che dovrà essere riconfermata domenica in Gara.

Bene anche Sam Lowes, terzo, che ha preceduto il leader del Mondiale Celestino Vietti: il piemontese prenderà il via del GP Italia dalla quarta posizione, una casella che gli consentirà di partire all’attacco di Canet, uno dei suoi principali avversari per il campionato.

Pasini incanta


A regalare emozioni è stato Mattia Pasini che, al rientro dopo un anno di stop, ha ottenuto un quinto posto incredibile se consideriamo il livello di questa Moto2. Il romagnolo sogna adesso di coronare il suo weekend da wild card con una bella prestazione in Gara: le premesse sembrano esserci tutte.

Bene Ai Ogura, sesto, seguito da Joe Roberts e dall’italiano Tony Arbolino. Jake Dixon e Barry Baltus hanno completato la Top 10. 11esimo Lorenzo Dalla Porta, apparso in forma sulla sua pista di casa.

La classifica


 

 

QUALIFICHE 2

QUALIFICHE 1

Lorenzo: "Alla Ducati servirebbe un Marquez o uno Stoner"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi