Moto3 GP Italia: Foggia su Holgado nelle fp3 del Mugello

Moto3 GP Italia: Foggia su Holgado nelle fp3 del Mugello© Luca Gorini

Dominio del romano del team Leopard nel terzo turno di prove libere, per due decimi davanti allo spagnolo e a un ritrovato Migno che precede Garcia

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 10:14 )

Giornata decisiva per lo schieramento di partenza del Gran Premio d’Italia (orari TV) quella di oggi e nell’ultima sessione di prove libere che precede le qualifiche, Dennis Foggia ha brillato chiudendo davanti a tutti in 1’56.576. Il romano ha subito trovato la competitività con la sua Honda sulla pista del Mugello, mettendo in guardia gli avversari su questo appuntamento dove non a caso vinse l’anno scorso.

Quattro italiani in Q2 al Mugello


Il primo dei rivali questa mattina è stato Daniel Holgado, a due decimi di ritardo, mentre ha strappato il quarto miglior tempo Sergio Garcia che ha fatto un buon salto in avanti dall’inizio opaco del venerdì. È andato molto bene anche Andrea Migno, il cui nome è affiancato al terzo posto per poco più di tre decimi. Domani per lui ci saranno nuovi colori per disputare la gara di "casa" in cui punterà a tornare a stare nelle posizioni di vertice, dove ha iniziato la stagione. A proposito di italiani, Riccardo Rossi ha firmato il settimo tempo con la Honda della SIC58 Squadra Corse. Stefano Nepa con il tredicesimo tempo è rientrato direttamente nella Q2.

Bartolini in Q1, Sasaki unfit


Buona sessione per Izan Guevara, sesto a quasi mezzo secondo dal primo, mentre ha chiuso in nona posizione Tatsuki Suzuki con l'altra moto del team Leopard. L'unico a non aver migliorato il proprio crono dal venerdì è stato Jaume Masia, che con il quattordicesimo tempo è rientrato in Q2 proprio con l'ultimo posto a disposizione, precedendo un Elia Bartolini che sarà pronto a lottare in qualifica per partire dalla migliore posizione possibile. Non potrà correre nel Gran Premio di casa del suo capo Max Biaggi Ayumu Sasaki, che nella brutta caduta di ieri ha riportato la rottura di entrambe le clavicole.

Ecco la classifica completa delle fp3:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi