MotoGP Mugello, Bastianini: “Giù il cappello per Aleix Espargaro”

MotoGP Mugello, Bastianini: “Giù il cappello per Aleix Espargaro”© Luca Gorini

Il riminese ha chiuso con il sesto tempo la prima giornata di prove, dimostrandosi tra i più veloci

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 18:39 )

Sembra essere iniziato bene il weekend di gara di Enea Bastianini, che al Mugello cerca il suo primo podio su una pista che lo esalta ma che fino ad ora non lo ha mai premiato: "Il Mugello è bellissimo ma non ho mai ottenuto un bel risultato qui. Sono contento per il momento, la nostra base è buona e non credo che stravolgeremo la moto per domani".

Come ammesso dallo stesso pilota Ducati ai microfoni di Sky Sport, le premesse per essere protagonisti in gara ci sono tutte, sensazioni confermate anche dalla competitività di una Ducati che nelle FP2 ha piazzato ben 6 moto nelle prime 8 posizioni.

Il time attack unica nota stonata della giornata


Al Mugello Bastianini cerca il quarto trionfo in stagione ma per farlo dovrà scontrarsi con almeno altri tre piloti, individuati dallo stesso riminese: "Oggi abbiamo dimostrato in tre o quattro di avere un altro ritmo, ovvero io, Bagnaia e Aleix Espargarò. Altri piloti arriveranno, come Quartararo ad esempio". Bastianini ha poi commentato le difficoltà di Jorge Martin, fino ad ora non completamente a suo agio in sella alla Ducati 2022: "Non ho mai guidato la GP22, perciò non mi so esprimere. Pecco si è messo apposto, è sempre davanti, Jorge forse non ha trovato la sua base".

Se il ritmo gara soddisfa il giovane pilota Ducati, l'attacco al tempo non è riuscito come sperato: "Sono contento della giornata di oggi, abbiamo lavorato bene nelle due sessioni, speravo di iniziare nel modo giusto anche se mi è mancato qualcosa nel time attack". Non sono mancati, infine, i complimenti per Aleix Espargarò, in questo momento forse il pilota più in forma di tutti: "L'Aprilia è molto veloce e giù il cappello per Aleix Espargarò che sta guidando davvero forte".

Mugello, Aleix Espargarò: Non solo Ducati, in Italia c'è anche l'Aprilia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi