GP Italia, Martin rallentato dal fisico: “Dovrò operarmi dopo Barcellona”

GP Italia, Martin rallentato dal fisico: “Dovrò operarmi dopo Barcellona”© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Pramac, reduce da un inizio di stagione difficile, è fuori dalla top ten e deve fare i conti con piu difficoltà del previsto: “Con i trattamenti non ho troppi problemi, ma non ho feeling con la Ducati”

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 17:34 )

Non c'è pace per Jorge Martin in questa prima parte di stagione: dopo un avvio segnato da numerose cadute, il portacolori del team Pramac deve ora fare i conti con il tunnel carpale. Dopo aver chiuso il venerdì del Mugello con un'undicesima posizione nelle FP2, ha infatti rivelato il problema fisico, che spera non gli dia troppi problemi in queste ultime gare prima dell'operazione.

Purtroppo ho scoperto di avere il tunnel carpale”, ha ammesso lo spagnolo a fine giornata. “Per esserne sicuro ho effettuato molte visite con medici diversi, anche qui in Italia, e ne ho avuto la conferma. Per fortuna, avendo fatto i giusti trattamenti, in queste prime sessioni di prove non mi ha dato troppi problemi, ma mi dovrò operare dopo Barcellona”.

Martin: “Sto facendo fatica ad adattarmi alla GP22”


Non è stato comunque un Day 1 semplice per il numero 89, che ha faticato a trovare un setup in grado di permettergli di essere competitivo: “Indipendentemente dal problema fisico, non sono molto contento di questa giornata e del feeling con la Ducati GP22. Non ho ancora trovato un assetto che mi faccia andare come vorrei, ma non è un problema che ho riscontrato soltanto su questa pista”.

Quest'anno si può dire che stia utilizzando un setup diverso ad ogni turno dall'inizio dell'anno. Abbiamo bisogno di trovare il giusto compromesso che mi faccia andare abbastanza bene dappertutto, come siamo riusciti a fare con la moto dello scorso anno con cui ho ottenuto grandi risultati. So di poter andare molto meglio di così, perciò continueremo a lavorare per tornare in alto”, conclude Jorge, visibilmente amareggiato per questa partenza in salita.

Moto2, GP Italia: Chantra conquista le FP2, Dixon al top nella combinata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi