Moto2, GP Italia: Chantra conquista le FP2, Dixon al top nella combinata

Moto2, GP Italia: Chantra conquista le FP2, Dixon al top nella combinata

Il thailandese è stato il migliore nella seconda sessione di libere della classe intermedia al Mugello, ma è il pilota del team Aspar a chiudere al comando la giornata. Arbolino primo degli italiani

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 16:40 )

E' Somkiat Chantra il pilota più rapido nella seconda sessione di prove libere della Moto2 sul circuito del Mugello, teatro del Gran Premio d'Italia. Il thailandese del Team Asia ha fermato il cronometro in 1'52.350 le FP2, non riuscendo però a migliorare il riferimento fatto registrare nella mattinata da Jake Dixon, che nella combinata precede Augusto Fernandez, Aron Canet e lo stesso Chantra.

Top five di giornata anche per Pedro Acosta, seguito dal ceco Filip Salac, portacolori del team Gresini, Albert Arenas e Sam Lowes. Il più veloce tra gli italiani è Tony Arbolino con la Kalex del team MarcVDS, quinto nelle FP2 e nono nella classifica combinata, con anche un sorprendente Niccolò Antonelli in top ten.

Moto3, GP Italia: Masia il più veloce nelle FP2, paura per Sasaki

Vietti virtualmente in Q2, Pasini 16°


Virtualmente qualificato per la Q2 diretta anche Celestino Vietti, dodicesimo di giornata, mentre non è riuscito ad entrare tra i migliori 14 la wild card d'eccezione Mattia Pasini, sedicesimo della combinata al termine delle FP2.

Nella parte bassa della classifica, invece, gli altri piloti italiani: Lorenzo Dalla Porta è 25esimo e precede Simone Corsi con l'MV Agusta, mentre Alessandro Zaccone è 28esimo. Tutti e tre cercheranno chiaramente di risalire la classifica nella giornata di sabato, con il chiaro obiettivo di conquistare una buona posizione di partenza nel proprio GP di casa.

MotoGP, strapotere italico al Mugello: Espargarò 1° davanti alle Ducati in FP2

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi