Moto2, GP Mugello: Dixon comanda le FP1, Mattia Pasini è già 11°

Moto2, GP Mugello: Dixon comanda le FP1, Mattia Pasini è già 11°

Bella prestazione per il pilota romagnolo, al ritorno nel Motomondiale dopo due anni di assenza

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 12:12 )

Dopo Moto3 e MotoGP, è la classe Moto2 a concludere la mattinata di FP1 del Motomondiale sul tracciato del Mugello.

GP Italia, Aprilia e RNF: affare fatto

Antonelli in risalita


Una sessione nella quale a svettare è stato Jake Dixon grazie al tempo di 1’51.966 realizzato al 13esimo dei 16 passaggi completati sul circuito toscano. Il pilota britannico ha preceduto lo spagnolo Augusto Fernandez, staccato di oltre tre decimi. Tempi comunque lontani dalla pole position del 2021, realizzata da Raul Fernandez in 1’50.723.

La terza posizione è occupata da Aron Canet, alla ricerca della prima affermazione nella classe intermedia, seguito da Pedro Acosta, quarto e desideroso di riscattare la caduta di Le Mans mentre era al comando della corsa.

Filip Salac e Sam Lowes concludono la Top 6, giusto davanti ai due portacolori Mooney VR46: a stupire in positivo è la prestazione di Niccolò Antonelli, settimo e finalmente in ripresa dopo il difficile avvio di stagione.

Il ritorno di Pasini 


Lo segue Celestino Vietti, quest’ultimo ottavo e staccato di otto decimi dalla vetta. Il GP Italia sarà fondamentale per il pilota piemontese, desideroso di mantenere la leadership iridata anche al termine della gara di casa. Ai Ogura, secondo nel Mondiale, è solamente 12esimo al termine della FP1, mentre Somkiat Chantra è nono (con caduta nel finale).

Si conclude appena fuori dalla Top 10 la prima sessione di Mattia Pasini, al rientro con Aspar Team: il pilota romagnolo è 11° a meno di un secondo da Dixon.

La velocità di Mattia sembra essere la stessa di due anni fa, quando apparì per l’ultima volta nel Motomondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi