Pecco, rimasto senza benzina, ha avuto un passaggio da Marc: "Tra piloti ci rispettiamo, chi non si sarebbe fermato?"
Pecco Bagnaia ha rimosso una mattinata così così, entrando nel pomeriggio della Q2 MotoGP. Il campione del mondo in carica, oltre ad aver ottenuto il traguardo del venerdì, è stato protagonista dell'episodio più cliccato del web. Marc Marquez lo ha trainato al box, vedendolo fermo in pista. Il torinese racconta: "Fortunatamente è passato Marc" le parole "avendo compiuto un giro in più del previsto, sapevo che potevo rimanere senza benzina. Marquez mi ha aiutato, anche perché rimanere fermo sotto al solo non sarebbe stato bellissimo. Tra piloti ci rispettiamo, difficile è immaginare che qualcuno non si fermi in certi frangenti".
Venerdì consumato, si pensa al giorno successivo. Pecco lo vede bene: "in vista del sabato, sono a posto. Oggi Enea Bastianini e Jorge Martin erano i più in forma, usare la gomma media, mentre io ero in difficoltà. Montata la nuova, tutto è tornato a posto, ma ho visto Enea sfruttare al meglio la Soft. Per la Sprint questa sarà la giusta scelta, come spiegato dalle fantastiche tornate completate da Enea".
Bagnaia attuerà strategie di sorta, o attaccherà? Risponde lui: "Non posso contenermi, in virtù dei punti di svantaggio, 24 non sono pochi, e per il mio momento preferito del calendario. Correre fuori Europa mi piace, la situazione è sempre incerta. Se penso al gap da recuperare, Martin lo scorso anno lo ho fatto, posso farlo pure io e, diversamente da Jorge, il mio pacchetto aero era un altro. Il suo per me non funziona, in quanto concepito per i curvoni veloci. Preferisco sentire la moto muoversi, ecco perché l'ho scartato".
Si è parlato anche della 8 Ore di Suzuka: "Resta il mio sogno, ma con un calendario MotoGP così fitto, temo che dovrò in primi ritirarmi, poi pensare a quella fantastica gara di durata. Resta uno dei miei desideri, però con 22 Gran Premi trovare spazio e tempo è cosa tosta".
Link copiato