GP Indonesia, Dall'Igna: “Pecco ha reagito da vero campione”

GP Indonesia, Dall'Igna: “Pecco ha reagito da vero campione”© Luca Gorini

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha commentato la grande vittoria di Bagnaia: “Non era facile rialzarsi dopo un periodo no, ma è stato intelligente”

15.10.2023 ( Aggiornata il 15.10.2023 11:14 )

Il Gran Premio dell'Indonesia si è concluso con una grande vittoria da parte di Francesco Bagnaia, che dopo una sontuosa rimonta dalla tredicesima posizione in griglia, ha colto un successo importante anche e soprattutto ai fini della classifica di campionato, visto che con lo “zero” rimediato da Jorge Martin il piemontese è tornato leader del mondiale. Un risultato che ha commentato anche Luigi Dall'Igna: ecco cosa ha detto a fine weekend il Direttore Generale di Ducati Corse.

Dall'Igna: “Le modifiche hanno aiutato, ma è stato Pecco a fare la differenza”


Pecco ha reagito come un campione”, ha detto Dall'Igna a fine gara. “Dopo una batosta come quella di sabato (riferendosi alla Sprint in cui Bagnaia ha fatto molta fatica mentre Martin ha vinto, ndr) non era facile rialzarsi come ha fatto lui, ma è riuscito a fare una gara splendida ed intelligente, in cui non ha commesso sbavature. E' impossibile fare più di così”.

La scelta della gomma posteriore media ed un setup corretto, specialmente dal punto di vista dei settaggi dell'elettronica, hanno certamente contribuito a migliorare la situazione rispetto alla Sprint, ma a fare la vera differenza è stato Pecco. Il suo è stato un capolavoro e adesso sarà bello vedere lui e Martin lottare ancora fino alla fine della stagione”, ha concluso Dall'Igna ai microfoni di Sky, pronto a godersi un testa a testa per il titolo tra i due ducatisti.

Moto3: infortunio alla gamba per Ana Carrasco nel GP d'Indonesia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi