Moto2, Canet ancora in pole: sfaterà il tabù della prima vittoria?

Moto2, Canet ancora in pole: sfaterà il tabù della prima vittoria?© Luca Gorini

Lo spagnolo è stato nuovamente il più veloce in prova raggiungendo Bagnaia, Morbidelli e Gardner come numero di pole, ma sta ancora cercando il successo nella classe intermedia

14.10.2023 ( Aggiornata il 14.10.2023 11:50 )

Le qualifiche della Moto2 a Mandalika hanno visto Aron Canet chiudere davanti a tutti, con lo spagnolo che scatterà quindi dalla prima fila al fianco di Manuel Gonzalez e Filip Salac, mentre il grande favorito nonché leader della classifica di campionato Pedro Acosta partirà dalla quarta casella.

GP Indonesia, Quartararo stoico: una Top 5 con Yamaha che sa di vittoria

Sesta pole in Moto2, come tre campioni del mondo


Quella centrata oggi in Indonesia è la sesta pole position in carriera nella classe intermedia per Aron Canet, che ha così raggiunto in questa statistica altri tre grandi interpreti della Moto2 e non solo: Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia e Remy Gardner.

La grande differenza tra il pilota spagnolo e gli altri citati riguarda però il rendimento in gara, visto che mentre il portacolori del team Pons è ancora alla ricerca del primo successo, loro hanno conquistato il titolo mondiale nella categoria rispettivamente nel 2017, nel 2018 e nel 2021.

GP Indonesia, Bagnaia torna inseguitore: un aiuto per tornare al top?

E' arrivato il momento di sfatare il tabù della prima vittoria?


A Canet sicuramente la velocità non manca, visto che è già stato vice campione del mondo in Moto3 nel 2019 e, dopo essere passato in Moto2, è salito sul podio in ben sedici occasioni. Manca però il gradino più alto, avendo collezionato dodici secondi e quattro terzi posti. Il tracciato indonesiano sembra sposarsi bene con lo stile di guida del classe '99: sta per arrivare anche per lui il momento della prima vittoria?

BSB, svelato il nuovo calendario: Navarra grande novità per il 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi