GP Giappone, Bezzecchi: “I rivali per il titolo? Preferisco pensare a me stesso”

GP Giappone, Bezzecchi: “I rivali per il titolo? Preferisco pensare a me stesso”© Luca Gorini

Il portacolori del team Mooney VR46 è riuscito a chiudere la giornata entrando direttamente in Q2: “Non guardo troppo ciò che fanno Pecco e Martin. Per me è stato un buon venerdì”

29.09.2023 ( Aggiornata il 29.09.2023 11:18 )

Il venerdì del Gran Premio del Giappone a Motegi si è chiuso con una buona quinta posizione nelle FP2 per Marco Bezzecchi, che punta a vivere un fine settimana da protagonista in sella alla Ducati del team Mooney VR46 a pochi giorni di distanza dal trionfale appuntamento in India.

L'obiettivo principale di questa prima giornata era chiaramente quello di centrare l'accesso diretto alla Q2 e ci siamo riusciti, perciò il bilancio non può che essere positivo”, ha spiegato Marco. “Tuttavia, so di poter girare più forte rispetto a quanto mostrato oggi e nelle prossime ore cercheremo di fare qualche cambiamento per arrivare alle qualifiche e alla Sprint ancora più competitivi, specialmente in staccata”.

GP Giappone: weekend già concluso per Alex Rins

Bezzecchi: “Mi concentro sul mio lavoro. In gara occhio a Binder e Martin”


La lotta per il titolo che coinvolge lo stesso Bezzecchi, Martin e Bagnaia è chiaramente il focus più importante di questa ultima parte di stagione, ma il pilota della VR46 ha detto di non pensarci troppo: “Durante i turni non guardo ciò che fanno Jorge e Pecco, ma mi concentro sul mio lavoro. Una volta sceso dalla moto, chiaramente il primo pensiero va a loro e al distacco tra di noi, ma preferisco concentrarmi su me stesso dando il massimo in ogni caso”.

In vista delle gare, vedo molto pericolosi lo stesso Martin e Brad Binder, che oggi ha mostrato un gran ritmo e sembra il più forte al momento. Bagnaia ha provato la gomma media ed è difficile da giudicare, ma credo che anche lui possa stare davanti”, ha concluso il romagnolo, con lo sguardo già rivolto al sabato.

Moto2 Giappone: Chantra al top nelle FP2, incalzato da Canet

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi