MotoGP Germania, Bastianini: “Non guido come vorrei”

MotoGP Germania, Bastianini: “Non guido come vorrei”© Luca Gorini

Enea tredicesimo al Sachsenring: "Non posso essere contento, mi manca il feeling giusto nell'anteriore e sono costretto a usare di più il freno posteriore"

17.06.2022 ( Aggiornata il 17.06.2022 18:15 )

Inizio così così per Enea Bastianini nel Gran Premio MotoGP di Germania. Il pilota del team Gresini ha siglato il crono 1'20"747 nel pomeriggio, valevole di tredicesima posizione nel computo della classifica combinata tra i due turni di prove libere. Ai microfoni nel paddock Sachsenring, il numero 23 si è così espresso: "Da Barcellona - parla del weekend precedente a quello tedesco - avevo perso un po' di confidenza nell'anteriore, ritrovata qui oggi. Però, ancora non guido come vorrei: sto usando parecchio il freno posteriore, non viaggio al cento per cento, non vado come dovrei".

ll romagnolo sta cercando le sesanzioni ottimali: "Sì, ma per ora manca il feeling, perché fatico a stabilizzare la moto. L'impressione che l'avantreno voglia chiudersi mi arriva spesso, lo faceva al Montmelò, dobbiamo sistemarci. Un piccolo passo avanti è stato anche fatto, il giro non è venuto male. La direzione intrapresa è giusta, tuttavia, non posso ritenermi contento"

Pista particolare e gomme


Tra le tante cose da fare, il vincitore di tre Gran Premi - sino a ora - del 2022 si è dedicato alle coperture: "Ho trovato parecchie differenze tra le varie specifiche di gomme - spiega -  non mi sono trovato tanto bene con la dura, meglio con la media al posteriore, infatti, sono riuscito a essere un po' più veloce".

Poi, la parte anteriore della sua Ducati Desmosedici GP21: "Per quanto riguarda l'anteriore, siamo nell'ambito dell'incognita. Bisognerà verificare se la media sarà in grado di completare la gara: stamattina l'ho rovinata abbastanza sul lato sinistro. Vedremo cosa scegliere durante il quarto turno di prove libere".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi