Moto3, risultati qualifiche del GP di Emilia Romagna 2024: Furusato pole position, Alonso cade ma è secondo

Quattro piloti in soli 67 millesimi nelle qualifiche della classe cadetta. Quinto Stefano Nepa l’italiano più veloce, dodicesimo Luca Lunetta

Moto3, risultati qualifiche del GP di Emilia Romagna 2024: Furusato pole position, Alonso cade ma è secondo
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

21 set 2024

Nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna è Taiyo Furusato ad aver conquistato la pole position, la sua prima in carriera. Il giapponese ha fermato il cronometro sull’1’40.394 riuscendo a fare meglio di tutti con un giro straordinario. Partirà dalla seconda casella David Alonso, che ha perso la prima per 59 millesimi. A pochi secondi dal termine era lui in pole provvisoria, ma è scivolato durante la sua ultima possibilità di ottenere la pole position.

Nepa in seconda fila con Ortolà 


A completare la prima fila ci sarà Angel Piqueras, arrivato a 66 millesimi da Furusato, seguito per appena un millesimo da Ivan Ortolà. Lo spagnolo ha perso per così poco la possibilità di partire dalla prima fila, ma ci sarà la quarta casella ad attenderlo. Al suo fianco Stefano Nepa, quinto per 116 millesimi, migliore degli italiani in griglia di partenza.

Quarta fila per Lunetta a Misano


Con un ritardo di 220 millesimi ha chiuso invece Collin Veijer, che concluderà la seconda fila, ma l’olandese sarà pronto per lottare per la vittoria. Settimo posto, invece, per Adrian Fernandez che su questo tracciato non ha trovato lo stess feeling del compagno di squadra Piqueras, e lo attende la terza fila. Con lui ci saranno anche David Munoz e José Antonio Rueda, passato dalla Q1. Solo undicesimo Daniel Holgado, seguito dai due piloti della SIC58 Squadra Corse, Luca Lunetta e Filippo Farioli.

Ecco i risultati completi delle qualifiche:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"

Simoncelli: “Basta alzare gli occhi nel box per ricordarci che il motociclismo è bello, ma anche bastardo”

Proprietario della SIC58 Squadra Corse, Paolo racconta l'incidente capitato a Luca Lunetta e dice: "Spero di riaverlo nel GP d'Austria il 15 agosto"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi