La classifica Piloti Moto2 dopo il GP Austria: Ogura in testa, Vietti 3°

La classifica Piloti Moto2 dopo il GP Austria: Ogura in testa, Vietti 3°© Luca Gorini

La caduta rimediata al Red Bull Ring non estromette il pilota Mooney VR46 Racing Team dalla lotta iridata

21.08.2022 13:59

Il GP Austria della Moto2 ha stravolto in parte la Classifica Piloti della middle class. In virtù dei risultati del Red Bull Ring, Ai Ogura è il nuovo leader iridato con un solo punto di vantaggio (183 a 182) su Augusto Fernandez, quinto in Austria e mai davvero in gioco per le posizioni da podio.

MotoGP, Bagnaia: "Io come Leclerc? Ecco come la penso"

Celestino ci crede ancora


Il divario tra i due resta comunque minimo, una situazione che rende ancora più incerti i giochi per il titolo. Celestino Vietti (156) rimane terzo nella graduatoria, ma a 27 punti di distacco dal giapponese: un divario non incolmabile ma figlio dell'errore commesso dal pilota Mooney VR46 Racing Team durante la gara austriaca, che lo vedeva in zona podio fino alla caduta mentre inseguiva Somkiat Chantra.

Aron Canet è quarto con 137 punti, 46 in meno di Ogura, davanti all'americano Joe Roberts fermo a quota 108. Per trovare un altro italiano bisogna scendere fino al sesto posto occupato da Tony Arbolino, a pari punti con Roberts e Jake Dixon, quest'ultimo a podio in Austria per il terzo GP consecutivo.

La lotta iridata proseguirà a Misano, il 4 settembre, in occasione del GP San Marino e Riviera di Rimini, dove il supporto dei tifosi di casa potrebbe essere un valore aggiunto nella rincorsa iridata di Vietti.

Rapporto finito tra i fratelli Marquez e Alzamora

La Classifica Piloti


La Classifica Piloti della Moto3 dopo il GP Austria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi