Mercato MotoGP (ancora) in fermento: Morbidelli nel mirino Aprilia

Mercato MotoGP (ancora) in fermento: Morbidelli nel mirino Aprilia© Luca Gorini

L'incerta situazione di Miguel Oliveira e Raul Fernandez lascia il team RNF in stand by: Franco potrebbe salutare Yamaha e inforcare una RS-GP, facendo posto a Razgatlioglu in arrivo dalla SBK

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 13:59 )

Sembrava "tutto a posto", invece ancora regna la confusione. Lo shopping della MotoGP è ancora vivo, perchè alcune selle - effettivamente - devono essere assegnate. O, se già lo sono, se ne attende la relativa comunicazione. La recente diatribia istaurata tra Raul Fernandez e KTM sta di nuovo rimescolando le carte. Una di queste è Franco Morbidelli.

Morbido, da M1 a RS-GP: lo vedremmo bene su moto italiana


Perché, di fatto, stiamo aspettando di sapere cosa farà Franco Morbidelli. Correrà in MotoGP, d'accordo, per chi e con chi? Noi diciamo Aprilia, nella fattispecie previo il satellite e pronto a rinnovarsi RNF WithU, formazione oggi con Yamaha, dal 2023 fornita da RS-GP.

E, essendo Miguel Oliveira ambito dall'inedito progetto GASGAS, più Raul Fernandez in mezzo a una polemica contrattuale, il posto sarebbe buono per il Morbido, che correrebbe così per una casa italiana. Se davvero l'idea diventasse realtà, chi andrebbe al suo posto nel Monster Energy Factory? Diciamo solo che arriva dalla Turchia.

Razgatlioglu, la MotoGP ha una mezza porta aperta


Toprak va in MotoGP, no resta in SBK. No, Razga debutta in MotoGP, anzi, rimane in SBK. Insomma, il turco che intenzioni ha? Secondo noi vuole la top class delle derivate, ma a specifiche condizioni: trattamento completamente factory, cioè, ufficiale.

Quanto lascerebbe Franco, qualora cambiasse abiti, da blu a neri. Se veramente Morbidelli va in Aprilia RNF, il pupillo di Kenan Sofuoglu realizza il traguardo, o meglio, parte per una avventura tutta da scoprire, test di Aragòn a parte: il numero 1 delle derivate farà coppia con Fabio Quartararo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi