Moto2 Austria: Dixon comanda anche la FP3, Dalla Porta ottimo 4°

Moto2 Austria: Dixon comanda anche la FP3, Dalla Porta ottimo 4°© Luca Gorini

Il pilota GASGAS ha preceduto Ai Ogura e Albert Arenas. Augusto Fernandez è 5°, mentre Vietti, 13°, entra in Q2

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 12:17 )

Jake Dixon sta attraversando un ottimo stato di forma e, dopo aver comandato la sessione FP1, ha concluso in testa anche il terzo e ultimo turno di libere della classe Moto2 sul tracciato del Red Bull Ring.

MotoGP Austria: Zarco beffa tutti nella FP3

Dalla Porta cresce


Il pilota GASGAS, Marchio che vedremo presto anche in MotoGP, ha realizzato il miglior tempo della FP3 del GP Austria grazie al crono di 1:34.016, nove decimi più veloce del riferimento realizzato dallo stesso Dixon venerdì mattina. Un tempo, quello odierno, che il britannico ha ottenuto al 18esimo dei 19 giri conclusi, più veloce di 5 millesimi del secondo classificato Ai Ogura.

Il pilota del Team Asia sta confermando, turno dopo turno, il suo feeling con il tracciato austriaco e punta con decisione a recuperare punti sul leader iridato Augusto Fernandez, che ha concluso il turno del sabato mattina al quinto posto.

Tra Ogura e Fernandez troviamo Albert Arenas e l’ottimo Lorenzo Dalla Porta: il portacolori Italtrans si è fermato a un decimo dalla prestazione di Dixon, mostrando una rinnovata competitività dopo le difficoltà di inizio stagione.

Vietti soffre


Sesto Somkiat Chantra, che aveva comandato la FP2, davanti a Pedro Acosta, settimo e bravo a recuperare dopo le difficoltà del venerdì. La Top 10 è completata da Filip Salac, Aron Canet e Jorge Navarro.

Continuano le difficoltà di Celestino Vietti, autore di un 13esimo tempo che consente al pilota Mooney VR46 di entrare in Q2 per un soffio. Al piemontese servirà un deciso passo avanti per entrare nella lotta per la vittoria del Gran Premio austriaco.

La classifica combinata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi