Moto2 Austria: Chantra leader delle FP2, Vietti momentaneamente in Q1

Moto2 Austria: Chantra leader delle FP2, Vietti momentaneamente in Q1© Luca Gorini

Venerdì difficile per il piemontese, mentre gli avversari per il Mondiale sorridono: Ogura è 2° nella combinata, Fernandez 3°

19.08.2022 ( Aggiornata il 19.08.2022 16:37 )

Parla asiatico il turno di FP2 disputato dalla Moto2 tra le curve del Red Bull Ring. Il miglior tempo della seconda sessione di libere è stato realizzato da Somkiat Chantra, che ha fatto segnare il tempo di 1:34.353. Una sessione solida, quella disputata dal pilota thailandese, da sempre veloce sul tracciato austriaco e a suo agio anche nel nuovo layout che prevede l’introduzione di una chicane tra le Curve 1 e 3.

Gli orari tv del GP Austria

FP2 a tinte asiatiche


La seconda posizione è stata occupata dall’altro pilota Honda Team Asia, Ai Ogura, staccato di soli 55 millesimi dal compagno di squadra. Il giapponese proverà a confermare in Qualifica quanto di buono mostrato nei turni del venerdì, in cui ha dimostrato di poter tenere testa al leader iridato Augusto Fernandez. Il portacolori KTM Ajo è terzo, a tre decimi dalla vetta, appena davanti a Tony Arbolino: l’italiano del Team Marc VDS è apparso più competitivo rispetto al turno della FP1, che aveva concluso fuori dalla Top 10 e lontano dai primi.

Jake Dixon è sesto, incapace di migliorare il tempo che gli aveva regalato la leadership al mattino, seguito dal buon Cameron Beaubier e Fermin Aldeguer. Filip Salac e Jorge Navarro hanno chiuso le prime dieci posizioni della classifica combinata. 

Turno difficile per Lorenzo Dalla Porta, 11esimo, mentre Celestino Vietti è addirittura 15esimo e primo degli esclusi dalla Q2. Stessa sorte per Pedro Acosta, 17esimo e convalescente, e Aron Canet, 20esimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi