MotoGP, Quartararo: “In campionato c’è parità, ma non sono preoccupato”

MotoGP, Quartararo: “In campionato c’è parità, ma non sono preoccupato”© Luca Gorini

Il francese ammette di essersi preparato al meglio alla prova di Phillip Island, dove ormai sarà un testa a testa con Francesco Bagnaia

12.10.2022 ( Aggiornata il 12.10.2022 16:17 )

L’ultima gara disputata in Thailandia è stata da dimenticare per Fabio Quartararo, che ha svolto tutti i giri in programma al di fuori della zona punti. Il francese ha raccolto così uno zero pesante in campionato, che è andato ad assottigliare il suo vantaggio ad appena due punti, su un Francesco Bagnaia che è in ottima forma e ha una Ducati molto performante. A tre gare dalla fine, la prima delle quali andrà in scena questo fine settimana, sulla famosa pista di Phillip Island.

MotoGP Austrailia: storia e curiosità di una gara iconica

Il francese è pronto per la nuova sfida


Dopo la gara thailandese Quartararo è anche sparito dai social network, per essere focalizzato al 100% sulle corse e sulle ultime tre gare decisive che lo attendono. Alla vigilia del Gran Premio d’Australia ha dichiarato: “Il risultato in Thailandia è stato molto deludente. Subito dopo ho potuto concentrarmi sulla preparazione per questa parte finale della stagione. Ho passato la settimana ad allenarmi e prepararmi perché le prossime due gare sono consecutive e saranno davvero importanti, ma non sono preoccupato”. 

La situazione in campionato è delicata, soprattutto se si pensa che dopo il Gran Premio della Germania Quartararo vantava 91 punti di vantaggio sul piemontese. Il pilota di Yamaha ha affermato: "Siamo ora in condizioni di parità, quindi si tratta di fare del nostro meglio, lavorare bene insieme come squadra e segnare più punti possibili". Queste sono le uniche cose che ha sotto il proprio controllo, e a Phillip Island ha buoni ricordi, dopo il secondo posto conquistato nel 2019. La gara sarà impegnativa, considerando anche la competitività di Aleix Espargarò, di Marc Marquez e degli altri piloti Ducati che non saranno da meno.

MotoGP, che peso hanno i social network sui piloti?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi