Moto3 prove libere 2, Masia fa suo il venerdì di Assen davanti a Fenati

Moto3 prove libere 2, Masia fa suo il venerdì di Assen davanti a Fenati© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Leopard si conferma ancora davanti a tutti e stacca di quattro decimi l’ascolano. Munoz capitana un trio tutto spagnolo

23.06.2023 ( Aggiornata il 23.06.2023 14:26 )

Con ottime sensazioni ha cominciato oggi il fine settimana olandese Jaume Masia, che sul tracciato di Assen ha dapprima ottenuto il crono più veloce al mattino, per poi confermarsi nel pomeriggio. Lo spagnolo con la Honda del team Leopard Racing ha fermato il cronometro sull’1’41.579 e si è imposto con ben quattro decimi di vantaggio sul secondo classificato, Romano Fenati. L’ascolano del team Snipers è poi scivolato sul finale della sessione, avendo cominciato comunque bene l’ottavo appuntamento.

Moto3, l'incredibile incidente causato da Yamanaka in pit lane

Munoz, Alonso e Holgado completano la top 5 delle fp2 in Olanda


Staccato di 20 millesimi è David Munoz, terzo, rientrato all’appuntamento scorso, in Germania, dopo l’infortunio alla gamba e si è fatto trovare subito davanti. Paga sei decimi dalla vetta, invece, il debuttante David Alonso, pilota del team Aspar, che ha fatto meglio di Dani Holgado, quinto. Leader in campionato lo spagnolo del team Tech 3 paga sette decimi e mezzo dal primo e anche nella seconda sessione ha messo a segno una caduta, riuscendo poi sul finale a recuperare terreno. Doppia caduta della giornata anche per Ivan Ortolà che ha chiuso la giornata nelle retrovie, 26esimo.

Migno in Q2 provvisoria con scivolata, Bertelle invece è indietro


Bene Stefano Nepa, ottavo a un secondo dal primo, che però nella classifica combinata dei tempi mantiene la seconda posizione davanti a Fenati. Scivola sul finale anche Andrea Migno, provvisoriamente in Q2 con il dodicesimo tempo. Ne resta per ora fuori il debuttante José Antonio Rueda, nono nella seconda sessione, che avrà ancora una possibilità domani mattina così come Matteo Bertelle, solo sedicesimo.

Ecco la classifica combinata dei tempi:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi