GP Olanda, incidente "ad alta velocità" per Quartararo

GP Olanda, incidente "ad alta velocità" per Quartararo© Luca Gorini

Il pilota francese è rimasto coinvolto in un piccolo incidente mentre si allenava nei pressi di Assen per l’ormai prossimo gran premio

22.06.2023 13:13

Una stagione travagliata quella di Yamaha che non vince un GP da ormai più di un anno e che ad Assen, altra pista amica, rischia di dover fare a meno del suo pilota principale.

Entrare in MotoGP (corrieredellosport.it)

Infortunio alla caviglia

Non sembra avere pace la stagione di Fabio Quartararo, dopo la difficile gara del Sachsenring il pilota Yamaha voleva solo mettersi alle spalle il weekend tedesco per pensare al futuro. Purtroppo dopo aver visitato Amsterdam dove il francese ha passato qualche giorno di riposo oggi è rimasto coinvolto in un piccolo incidente mentre si allenava. Come ha segnalato dal collega Simon Patterson, Fabio si trova ora in ospedale dove verrà sottoposto ad un RX alla caviglia sinistra. Per il francese non dovrebbe essere niente di grave, si teme un piccolo infortunio a caviglia e alluce del piede.

Non il modo ideale di iniziare il weekend quindi per il pilota francese che in classifica dista oltre 100 punti da Francesco Bagnaia. Se come sembra, non dovessero esserci complicazioni, Fabio continuerà il suo weekend grazie agli antidolorifici per poi tornare, si spera, in piena forma per il ruond inglese di Silverstone in programma il prossimo 6 agosto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi