Il britaanico del team Marc VDS ha centrato il successo con ampio margine su Gonzalez. Gran lotta per il terzo posto, con Celestino davanti a Canet
Davanti a tutti dalla prima all'ultima curva, con un margine di oltre tre secondi sul resto del gruppo ed un ritmo insostenibile per tutti: Jake Dixon ha conquistato una vittoria da assoluto dominatore in Moto2 nel Gran Premio dell'Argentina disputato a Termas de Rio Hondo. Per il pilota britannico si tratta del primo successo con i colori Marc VDS e la Boscoscuro, con cui è riuscito a tenere a distanza di sicurezza il leader di campionato Manuel Gonzalez con la Kalex del team IntactGP.
Inizio di stagione duro per Aprilia: anche Savadori costretto alla resa
Se per le prime due posizioni non c'è stata storia, per il gradino più basso del podio abbiamo assistito ad una bella lotta tra Celestino Vietti e Aron Canet (acciaccato a causa del dolore alla spalla causato da una brutta caduta in prova). Alla fine, ad avere la meglio è stato il pilota piemontese del team SpeedUp, il quale si è così riscattato dopo la delusione dello “zero” rimediato in Thailandia dopo il contatto con Senna Agius. Buona gara anche per Marcos Ramirez, in Top 5 nonostante la perdita del parafango anteriore nelle fasi iniziali della contesa.
Sesta piazza per Darryn Binder, mentre la grande sorpresa del fine settimana è senza ombra di dubbio Alex Escrig, che dopo una fantastica qualifica si è confermato altamente competitivo con la Forward chiudendo in settima posizione. Ad un soffio dalla Top 10 Tony Arbolino, undicesimo con il team Yamaha Pramac, il quale punterà certamente a qualcosa in più nel prossimo appuntamento ad Austin.
Moto3, GP Argentina: Piqueras vince con l'asterisco, 4° Bertelle
1 di 2
AvantiLink copiato