Moto2, gara GP Argentina: dominio di Dixon, Vietti centra il podio

Moto2, gara GP Argentina: dominio di Dixon, Vietti centra il podio© Luca Gorini

Il britaanico del team Marc VDS ha centrato il successo con ampio margine su Gonzalez. Gran lotta per il terzo posto, con Celestino davanti a Canet

16.03.2025 19:23

Davanti a tutti dalla prima all'ultima curva, con un margine di oltre tre secondi sul resto del gruppo ed un ritmo insostenibile per tutti: Jake Dixon ha conquistato una vittoria da assoluto dominatore in Moto2 nel Gran Premio dell'Argentina disputato a Termas de Rio Hondo. Per il pilota britannico si tratta del primo successo con i colori Marc VDS e la Boscoscuro, con cui è riuscito a tenere a distanza di sicurezza il leader di campionato Manuel Gonzalez con la Kalex del team IntactGP.

Inizio di stagione duro per Aprilia: anche Savadori costretto alla resa

Vietti vince il duello con Canet per il 3° posto


Se per le prime due posizioni non c'è stata storia, per il gradino più basso del podio abbiamo assistito ad una bella lotta tra Celestino Vietti e Aron Canet (acciaccato a causa del dolore alla spalla causato da una brutta caduta in prova). Alla fine, ad avere la meglio è stato il pilota piemontese del team SpeedUp, il quale si è così riscattato dopo la delusione dello “zero” rimediato in Thailandia dopo il contatto con Senna Agius. Buona gara anche per Marcos Ramirez, in Top 5 nonostante la perdita del parafango anteriore nelle fasi iniziali della contesa.

Sesta piazza per Darryn Binder, mentre la grande sorpresa del fine settimana è senza ombra di dubbio Alex Escrig, che dopo una fantastica qualifica si è confermato altamente competitivo con la Forward chiudendo in settima posizione. Ad un soffio dalla Top 10 Tony Arbolino, undicesimo con il team Yamaha Pramac, il quale punterà certamente a qualcosa in più nel prossimo appuntamento ad Austin.

Moto3, GP Argentina: Piqueras vince con l'asterisco, 4° Bertelle

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi