Moto2 Austin, tempi e risultati P2: Aldeguer ancora al top

Moto2 Austin, tempi e risultati P2: Aldeguer ancora al top© Luca Gorini

Dopo aver chiuso al comando le P1, Fermìn si è confermato anche nelle seconde Practice davanti a Ogura e Dixon. Direttamente in Q2 Foggia e Arbolino, 16° Vietti

13.04.2024 ( Aggiornata il 13.04.2024 17:16 )

Dopo aver chiuso davanti a tutti le Practice 1 del venerdì della Moto2 sul tracciato di Austin, anche nella seconda sessione valevole per la qualificazione diretta in Q2 è stato Fermìn Aldeguer a comandare la classifica dei tempi grazie ad un crono da record di 2'07.543. Lo spagnolo precede un'altra Boscoscuro, ovvero quella del giapponese Ai Ogura, con Jake Dixon in terza piazza e tornato finalmente competitivo dopo i problemi fisici patiti ad inizio stagione.

MotoGP, Uccio sulla VR46: "Vicini al rinnovo con Ducati"

Top 5 per l'American Racing, Foggia e Arbolino in Q2


Quarta e quinta posizione per il team American Racing, vero e proprio “padrone di casa” sul tracciato texano, con Marcos Ramirez davanti a Joe Roberts, bravo a recuperare terreno nelle battute conclusive dopo una caduta. Sesto tempo per Alonso Lopez, seguito dai connazionali Manu Gonzalez, Jeremy Alcoba, Aron Canet e Sergio Garcia, quarto pilota in sella ad una Boscoscuro nelle prime dieci posizioni della combinata.

Dando uno sguardo ai piloti italiani, anche questo primo turno del sabato non è stato particolarmente favorevole ai centauri tricolore, ma sia Dennis Foggia che Tony Arbolino sono riusciti comunque a centrare l'accesso diretto in Q2 grazie al dodicesimo e al tredicesimo posto. Dovrà invece passare dal Q1 Celestino Vietti, solo sedicesimo con la Kalex del team Red Bull KTM Ajo.

Aprilia centra il primo successo in SBK con la RSV4 Factory SE-09 SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi