Bagnaia: “Era da tempo che non mi trovavo così bene il venerdì”

Bagnaia: “Era da tempo che non mi trovavo così bene il venerd씩 Luca Gorini

Pecco ha vissuto una prima giornata decisamente positiva in Texas: “Con il team abbiamo optato per una strategia diversa dagli altri, ma siamo competitivi sul passo”

13.04.2024 ( Aggiornata il 13.04.2024 00:33 )

Il venerdì del Gran Premio delle Americhe sul tracciato texano di Austin si è concluso con una buona quarta posizione per Francesco Bagnaia nelle Practice, distante quattro decimi di secondo dal tempo stratosferico firmato da Jorge Martin, ma altamente competitivo per quanto riguarda il passo gara. Un risultato che ha soddisfatto il campione del mondo in carica.

Era parecchio tempo che non mi trovavo così bene già dal venerdì”, ha spiegato il ducatista. “In Qatar non ero andato male, è vero, ma faceva poco testo avendo effettuato anche i test, mentre rispetto a Portimao mi sono trovato molto meglio, specialmente per quanto riguarda il passo gara con le gomme medie”.

MotoGP, Yamaha cambia faccia: Jarvis via a fine 2024!

Bagnaia: “Il tempo di Martin? Pazzesco, ma non irraggiungibile”


Siamo tra i migliori dal punto di vista dei long run e penso che l'unico più rapido sia stato Jorge Martin. Lui però ha utilizzato la gomma morbida, mentre noi ci siamo focalizzati sulle medie riuscendo comunque ad essere molto incisivi”, prosegue il numero 1 ai microfoni di Sky Sport, parlando anche del lavoro da svolgere in qualifica. “Sicuramente anche noi dovremo provare le morbide. Il tempo di Jorge è stato pazzesco, ma non penso che sia irraggiungibile”.

Moto2 Austin, tempi e risultati P1: Aldeguer davanti a tutti, Foggia 3°

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi