MotoGP Austin: Vinales comanda nelle FP1, Bagnaia 11°

MotoGP Austin: Vinales comanda nelle FP1, Bagnaia 11°© Luca Gorini

Lo spagnolo di casa Aprilia è stato il migliore nella prima sessione del weekend, seguito da Martin e da Pedro Acosta. 8° Marc Marquez, fuori dai dieci "Pecco"

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 18:55 )

La prima sessione di prove libere della MotoGP sul circuito di Austin si è chiusa nel segno di Maverick Vinales, che in sella all'Aprilia RS-GP ufficiale ha chiuso con un crono di 2'03.294 precedendo la Ducati del leader della classifica di campionato Jorge Martin e la GASGAS del team Tech3 di Pedro Acosta, ancora una volta altamente competitivo fin da subito anche in un tracciato impegnativo come quello texano.

Moto2, GP Austin: Ogura al comando nelle prime libere, Vietti 4°

Bastianini e Bezzecchi in Top 5, torna nei dieci Morbidelli


Quarta posizione per Enea Bastianini, migliore degli italiani con la Ducati ufficiale, mentre chiude la Top 5 Marco Bezzecchi con quella del team Pertamina Enduro VR46. Sesto Brad Binder alla guida della KTM, il quale precede un ritrovato Franco Morbidelli: con la Ducati Pramac, il numero 21 si è finalmente riaffacciato nelle posizioni di alta classifica, chiudendo davanti al “re di Austin”, Marc Marquez.

Spazio in Top 10 anche per Jack Miller e Fabio Di Giannantonio, mentre non è andato oltre l'undicesima posizione Francesco Bagnaia, il quale non ha però cercato il time attack nel finale della sessione. Tredicesima la migliore delle Yamaha, ovvero quella di Alex Rins davanti ad un Fabio Quartararo fresco di rinnovo, mentre la miglior Honda è stata quella di Luca Marini, quindicesimo. Sessione difficile, invece, per Aleix Espargarò, il quale non è andato oltre la diciannovesima piazza con la seconda Aprilia ufficiale.

Jarvis: tenere Quartararo in Yamaha non è stato difficilissimo"

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi