MotoGP, Martin terzo ad Austin nonostante alcuni problemi fisici

MotoGP, Martin terzo ad Austin nonostante alcuni problemi fisici© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Pramac ha ottenuto un altro podio il sabato e ha raccontato come ha influito il grande caldo e cosa si aspetta dal Gran Premio

16.04.2023 ( Aggiornata il 16.04.2023 01:16 )

Era un Jorge Martin esausto quello che, dopo la Sprint, ha rilasciato le dichiarazioni sulla sua prova ad Austin. Con la Ducati del team Prima Pramac lo spagnolo ha portato a casa un ottimo terzo posto, considerando che era partito dodicesimo, dopo aver rimediato due cadute in qualifica. Sono stati dieci giri che l’hanno messo a dura prova a livello fisico, dato che era anche convalescente da una forma influenzale e ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Non mi aspettavo questo caldo, non ero pronto psicologicamente, come tutti. Ho avuto qualche problema sulla moto, ma dopo quattro giri non potevo più respirare”.

Calendario gare MotoGP 2023

Martin guarda con fiducia al Gran Premio


Nonostante questo è riuscito a difendere il terzo posto con le unghie e con i denti da un agguerrito Aleix Espargarò: “Sono riuscito a chiudere tutte le porte al mio avversario, ed è un bel podio della Sprint che dà un po’ di fiducia”. Si tratta del suo secondo podio del sabato, dopo quello ottenuto a Portimao, che lascia un buon sapore guardando poi alla prova più lunga della domenica.

"Con questo caldo era tutto difficile"


Pensando al Gran Premio che lo attende domani, ha fatto una considerazione: “La cosa più difficile per me era la Sprint, in cui dovevo sia gestire le gomme sia superare in dieci giri. Poi con questo caldo la temperatura è aumentata ed era tutto difficile". Ora ha le idee più chiare di cosa ha bisogno sulla lunga distanza sulla sua Ducati Desmosedici GP23: “Dovremo trovare qualcosa per aumentare la maneggevolezza, altrimenti mi aspetto di essere settimo o ottavo". Ora lavorerà con la squadra per trovare una soluzione che lo possa portare a lottare per le prime posizioni anche domani.

GP Americhe MotoGP: dove vederlo su Sky eTV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi