Lin Jarvis, "Razgatlioglu non è ancora pronto per la MotoGP"

Lin Jarvis, "Razgatlioglu non è ancora pronto per la MotoGP"© Luca Gorini

È abbastanza bravo per entrare nel motomondiale? Questa la domanda che tutti si stanno ponendo e a cui Lin vuole dare una risposta 

14.04.2023 14:51

I due giorni di test spagnoli riservati alle squadre di Aprilia, Honda, KTM e Yamaha sul tracciato di Jerez hanno visto scendere in pista il fenomeno turco Toprak Razgatlioglu in sella alla M1 del team giapponese. Una prova, quella del pilota di SBK, indirizzata ad un successivo inserimento nella squadra di MotoGP ma Jarvis, team manager Yamaha, non è convinto: "Nei due giorni Razgatlioglu ha concluso 50 giri al giorno. La prima giornata è stata più complicata per lui, invece il secondo è andato meglio. Non è ancora pronto – riferendosi a Toprak - ma il prossimo anno potrebbe esserlo. Dobbiamo capire se ci sarà spazio per lui, dato che Morbidelli sta andando molto veloce, si è ritrovato un po'”. Così dichiara a Sky Sport.

La possibile nuova formazione Yamaha MotoGP 

Nel caso Razgatlioglu venisse assunto dal Monster Energy Yamaha Racing Team uno dei due piloti, ovvero Quartararo o Morbidelli, dovrebbero abbandonare il posto in sella. In passato il pilota a rischio era l’italiano ma ora dopo l’ottima prestazioni in Argentina la scelta non è più così scontata: “Se Franco dovesse confermarsi, allora noi vorremmo rinnovare con lui. La decisione sarà presa prima della pausa estiva".

Oltre che sul campione del mondo 2021 delle derivate di serie, indiscrezioni vociferano che Yamaha ha posato l’occhio anche su Jorge Martin, attuale pilota Pramac Racing e Alonso Lopez, talentuoso pilota del team Speed Up in Moto2.

Le parole di Meregalli riguardo Toprak Razgatlioglu 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi