Aldeguer e Pramac: affare fatto per la MotoGP 2025

Aldeguer e Pramac: affare fatto per la MotoGP 2025© Luca Gorini

Fermin entrerà nella formazione di Paolo Campinoti, legata a Ducati ed equipaggiata da Desmosedici simil-ufficiali

28.02.2024 ( Aggiornata il 28.02.2024 19:53 )

Se ne è parlato a lungo, sino all'arrivo delle relative conferme. Fermin Aldeguer e il team Pramac disputeranno assieme la stagione MotoGP 2025, figurando rispettivamente da rookie di classe e formazione satellite di Borgo Panigale. Attenzione, sempre che la squadra rimanga fedele a Borgo Panigale, perché il contratto tra le parti scade quest'anno.

Aldeguer e Ducati: un nuovo giovane e potenziale ufficiale della Rossa

Dando per scontato il rinnovo tra Pramac e Ducati - rapporto cominciato nel 2005 e foriero di numerosi successi e podi iridati, tra cui essere campione Team e vice con Jorge Martin - Fermin rappresenta un bell'acquisto, sia per il team, che per Ducati. Nativo di Murcia, 19 anni, l'attuale portacolori Speed Up corre in Moto2, puntando al titolo di classe.

Sulla Boscoscuro la dimostrazione di crescita, per quotazioni e risultati in costante salita. Se pensiamo al debutto iridato risalente al 2021 - stagione divisa tra Middle Class e MotoE - interessante è notare come, in poco tempo, sua sarà la MotoGP.

Traguardo ambito dai più, a partire da Tony Arbolino e già ottenuto da Pedro Acosta. Tre nomi che si sono direttamente misurati, e che potrebbero ripetersi presto. Borgo Panigale si è aggiudicato un "pezzo" capace di stupire e, se sarà in grado di soddisfare le aspettative, buono per la formazione Factory rossa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi