Adria, non c'è pace: il maltempo ha abbattuto le mura dell'Autodromo

Adria, non c'è pace: il maltempo ha abbattuto le mura dell'Autodromo© Andrea Dalla Salandra/Salviamo l'Autodromo di Adria

Una tromba d'aria ha creato ulteriori danni a una struttura già martoriata dalle recenti vicende giudiziarie

19.08.2022 12:37

Nelle scorse ore, il maltempo ha flagellato gran parte dell’Italia: pioggia, forte vento e grandine hanno creato danni a molte strutture, compreso l’Autodromo di Adria, in provincia di Rovigo.

MotoGP: gli orari tv del GP Austria

Le testimonianza da Adria


Il forte temporale che ha colpito la zona tra giovedì e venerdì ha abbattuto i muri di recinzione del tracciato, creando sconforto tra gli appassionati della zona. 

“Una tromba d’aria ha creato ingentissimi danni alla struttura, già martoriata da un oblio immotivato, rendendo così aperto al mondo un tempio dei motori a cui qualcuno aveva già intonato il De Profundis”, si legge in un post pubblicato nel gruppo Facebook “Salviamo l’Autodromo di Adria”.

Impianto già sotto sequestro


Il riferimento è alle vicende giudiziarie attraversate dalla struttura, posta sotto sequestro nel gennaio di quest’anno in seguito al fallimento della società F&M Srl. Tutti sperano di rivedere l’autodromo in attività, visto l’indotto generato da un impianto che ha fatto la storia del motorsport, ma che adesso è aperto a tutti e rischia di diventare oggetto di mero sciacallaggio.

Andrea Iannone impenna col maxi scooter: il video diventa virale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi