I nuovi Scarabeo sono stati rivisti nell’estetica, soprattutto nelle forme delle fanale. La sella è nuova, sdoppiata,mentre troviamo di serie troviamo anche il parabrezza. La pedana è piatta, mentre la strumentazione è analogico/digitale.
Entrambe le versioni del nuovo Scarabeo sono equipaggiate con un monocilindrico raffreddato a liquido con distribuzione a quattro valvole con doppio albero a camme in testa. Il 125 eroga 14,3 CV a 9.750 giri/min, mentre il 200 sprigiona 19 CV a 9.000 giri/min. La novità principale per quanto riguarda i propulsori è la possibilità di scegliere tra due differenti mappature della centralina Eco e Sport. La prima riduce i consumi fino al 7%, mentre la seconda offre il massimo delle prestazioni.
Per quanto riguarda invece la ciclistica troviamo un classico telaio in tubi d’acciaio, associato ad una forcella telescopica idraulica ha steli da 35 mm di diametro. Al posteriore invece ci sono due ammortizzatori regolabili nel precarico molla su quattro posizioni. I freni sono invece a disco da 260 mm all’anteriore e da 220 mm al posteriore.
Sei infine le colorazioni disponibili: nero, bianco, argento, blu, rosa e rosso.
Guarda le foto