Siamo abituati a vedere le Ural con il sidecar ma c’era una certa richiesta per moto singole, così che alla fine è stato deciso di tornare ad importare in Europa le moto russe anche nella versione priva di carrozzino.
Si prevedono piccoli numeri però, motivo per cui non è stata aggiornata l’omologazione Euro 3. Dunque le Ural “solo” dovranno venire omologate singolarmente, cosa abbastanza semplice sfruttando l’omologazione Euro 3 della versione side.
Sono in produzione i modelli Retro Solo, Wolf e Solo ST, quest’ultimo dotato di freno a disco anche sulla ruota posteriore. Tra le novità di una moto che dal primo dopoguerra ad oggi è cambiata pochissimo, la Ural Snow Leopard con sidecar, prodotta in edizione limitata: la base è sempre quella naturalmente, ma la livrea è in bianco, il telaio grigio e soprattutto sul carrozzino c’è uno spettacolare leopardo bianco.
Ci sono manopole riscaldate e parabrezza, il side è equipaggiato con tanica, portabagagli, luce posteriore addizionale, paracolpi e ruota di scorta chiodata.