Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Nuova Triumph Daytona 675R

Triumph mostrerà all’Eicma la versione R della sua celebre Daytona 675. La Casa di Hinckley, sfruttando l’esperienza maturata nel Mondiale Supersport, ha deciso di realizzare una versione ancora più sportiva della sua tre cilindri.

Partendo dalla base dalla Daytona 675, i tecnici Triumph hanno lavorato a stretto contatto con quelli svedesi di Öhlins per sviluppare un pacchetto di sospensioni in grado di soddisfare i piloti più esigenti.

Öhlins equipaggia la Daytona 675R con la forcella NIX30 da 43 mm e con il mono TTX36. Al reparto sospensioni si affianca l’impianto frenante Brembo, caratterizzato da pinze monoblocco radiali e pompa radiale in grado di offrire prestazioni al top in tutte le condizioni di utilizzo.

La Daytona 675R è equipaggiata di serie con il quickshifter a garanzia di cambiate velocissime mentre la carenatura è stata alleggerita grazie all’adozione di numerosi dettagli realizzati in carbonio, come il parafango anteriore, l’unghia sulla ruota posteriore o il pannello che isola il codone dal silenziatore.

Il motore tre cilindri della Daytona 675R non differisce dalla versione standard e garantisce 125 CV a 12.600giri/min e 72Nm di coppia.

Per chi poi volesse ulteriormente abbellire la propria Daytona 675R Triumph offre una vasta gamma di accessori originali, come il silenziatore Arrow “slip on”, le leve “racing” ricavate dal pieno e il guscio coprisella. .

Guarda le foto