Federico Caricasulo non ha trovato un posto in SBK ma rimarrà nel paddock ed in orbita Yamaha. Il pilota ravennate, reduce da una (mezza, più o meno) stagione d'esordio conclusa al quattordicesimo posto nella massima categoria delle derivate di serie, ripartirà dalla Supersport, classe in cui ha sfiorato il titolo 2019.
Erano i tempi del team Evan Bros e della R6. Proprio una quattro cilindri in linea di Iwata sarà la sua futura cavalcatura, messa a disposizione da GMT94, squadra francese capitanata da Christophe Guyot. Al suo fianco, Il Carica avrà Jules Cluzel, confermato già da mesi.
Uscirà, quindi, Corentin Perolari, e si sapeva da un po'. Perciò, il box avrà un transalpino ed un italiano, per un duo pronto a giocarsi il titolo. La categoria non affronterà il cambio di regolamento, rimandato al 2022. Le Yamaha partiranno coi favori dei pronostici, Kawasaki, MV e - forse - Honda dovranno contrastare l'armata blu.
Calendario SBK 2021: da 11 a 13 round, con partenza in Europa e circuiti nuovi in arrivo