Non ancora ufficializzato, il futuro l'accordo tra Federico e la squadra francese, che l'anno prossimo condivideranno la stagione con una Yamaha R6
Federico Caricasulo non ha trovato un posto in SBK ma rimarrà nel paddock ed in orbita Yamaha. Il pilota ravennate, reduce da una (mezza, più o meno) stagione d'esordio conclusa al quattordicesimo posto nella massima categoria delle derivate di serie, ripartirà dalla Supersport, classe in cui ha sfiorato il titolo 2019.
Erano i tempi del team Evan Bros e della R6. Proprio una quattro cilindri in linea di Iwata sarà la sua futura cavalcatura, messa a disposizione da GMT94, squadra francese capitanata da Christophe Guyot. Al suo fianco, Il Carica avrà Jules Cluzel, confermato già da mesi.
Uscirà, quindi, Corentin Perolari, e si sapeva da un po'. Perciò, il box avrà un transalpino ed un italiano, per un duo pronto a giocarsi il titolo. La categoria non affronterà il cambio di regolamento, rimandato al 2022. Le Yamaha partiranno coi favori dei pronostici, Kawasaki, MV e - forse - Honda dovranno contrastare l'armata blu.
Calendario SBK 2021: da 11 a 13 round, con partenza in Europa e circuiti nuovi in arrivo
Link copiato