Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Motosprint On Air, Locatelli: “Spero di poter finire questa stagione”

Il weekend di Phillip Island ha segnato l'esordio di Andrea Locatelli in un fine settimana di gara del Mondiale Supersport. Un debutto che ha impressionato appassionati e addetti ai lavori, ma il poco tempo trascorso con il team è bastato al bergamasco per farsi un'idea di cosa significhi correre per i Campioni in carica?

Quando sei entrato dentro questo team, che è un team titolato, il team di riferimento della Supersport, hai capito subito che entrandoci si trattava di una struttura vincente e abituata a primeggiare?

Mah, io questo inverno, forse ho visto solo poche cose - spiega Andrea -. Perché abitando a Bergamo non ho passato tanti giorni qua a Ravenna... Giusto dopo il rientro da Phillip Island mi ero spostato a Ravenna per continuare un po' gli allenamenti. Proprio per svincolarmi un po' da Bergamo, che si diceva che era proprio l'epicentro di questo Covid-19. Qua l'allerta non era cosi alta, quindi ho detto 'dai, ne approfitto per stare un po' ancora con il team ed eventualmente andare avanti ad allermi. E qua ho capito un po' di più quello che hanno fatto i ragazzi durante l'inverno".

"Mi sono reso conto che sì, ho vinto io, ma abbiamo vinto perché, come diceva Mirko prima, è un insieme di cose . Il fatto che le moto sono diverse; le voto vanno preparate; ogni team può metterci il suo zampino; questo rende più bello secondo me. C'è una soddisfazione per tutti, davvero. Non è un qualcosa preso da una scatola, uguale per tutti, e via, si corre così. Qua davvero ci si mette l'impegno, il cuore, la volontà, le ore, il lavoro. Per quello che prima dicevo 'sì, bello salire sul podio, ma è perché c'è dietro una serie di cose'. C'è dietro il lavoro, c'è dietro il sacrificio, io la vedo così".

Guardate il video per l'intervista completa!

Supersport: riportiamo a casa il titolo?