Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Supersport 300 Donington, la nostra pagella

Il mondiale Supersport 300 non ha deluso le aspettative nel round di Donington, offrendo colpi di scena e tanta azione in pista fra i giovanissimi protagonisti della classe cadetta.

Abbiamo dato il nostro giudizio ad alcuni dei piloti. Come sempre, siamo curiosi di sapere come la pensate voi. Scriveteci i vostri punti di vista!

Kevin Sabatucci – 10 e lode

Ha disputato una gara equilibrata, dimostrando maturità. E’ scattato dalla decima posizione in griglia di partenza e ha saputo mantenersi lucido, approfittando anche degli errori degli altri. Al penultimo giro ha sorpassato Verdoia senza esitazioni ed è andato a conquistare la sua prima vittoria iridata.

Andy Verdoia – 10 e lode

Anche il pilota francese merita il massimo dei voti, perché ha messo in atto una rimonta da manuale. Costretto a partire dal via dal fondo dello schieramento, a causa di un problema con i test di pressione degli pneumatici, è arrivato addirittura a comandare la gara, salvo poi arrendersi all’attacco di Sabatucci a due giri dalla fine.

Manuel Gonzalez – 5

Il leader della classifica iridata non ha potuto schierarsi a causa di una caduta nella Superpole. Il personale medico lo ha dichiarato ‘unfit’, impedendogli di continuare.

Scott Deroue – 4

Secondo in classifica generale a pari punti con Ana Carrasco, è andato male nella Superpole e ha dovuto affrontare la Last Chance Race, dove è caduto, il che gli ha impedito di schierarsi in gara.

Hugo De Cancellis  - 5

Anche il francese merita l’insufficienza: era partito dalla quinta posizione in griglia, ma alla fine del primo giro era solo settimo. Con una bella rimonta è riuscito ad arrivare in testa alla gara per due passaggi, ma poi è caduto, travolgendo anche Bruno Ieraci.

Bruno Ieraci – 9

Bella gara, da combattente: secondo al primo giro, ha militato anche fra la terza e la quinta posizione nel gruppo, e a tre giri dalla fine era secondo quando è stato coinvolto nella caduta di De Cancellis.

Ana Carrasco – 5

La campionessa in carica ha disputato un weekend sotto le aspettative e non ha saputo approfittare dell’assenza dei suoi diretti rivali in campionato Gonzalez e Deroue: dopo una Superpole deludente, è caduta nel primo giro e ha rimontato dall’ultima posizione concludendo diciannovesima.

Galang Hendra Pratama – 5

Scattato dalla terza posizione in griglia, ha disputato al comando quattro giri per poi rimanere sempre nel gruppo di testa. A tre tornate dalla fine era tornato in testa quando è incappato in una caduta che lo ha tolto di scena.

Ton Kawakami – 6

Aveva siglato la pole, ma è stato costretto a partire dal fondo della griglia, come il compagno di squadra Verdoia, per un problema con i test di pressione degli pneumatici. E’ rimontato fino alla diciannovesima posizione per poi ritirarsi per problemi tecnici.