Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Kawasaki, luce verde ma non troppo

Sykes ride, Rea meno. Questo, in quattro parole, il riassunto della prima manche al box della “perdona”. Tom è riuscito a contrastare fino a poche tornate dal termine lo strapotere mostrato da Melandri in questa gara di apertura della stagione mentre Rea, a causa di un problema di durata della gomma posteriore, ha cercando di limitare i danni, chiudendo nella top five una giornata piuttosto difficile.

MIGLIORE PARTENZA - “E’ stato un gran bell’inizio di stagione, forse il migliore da quando sono in Superbike - dice Tom - la moto è andata forte sin dai test e anche in prova l’abbiamo sfruttata al meglio. Oggi è stata dura, perché Marco era davvero difficile da battere e sta trovando un nuovo limite. Ho avuto un paio di problemi, causati dal forte vento che rendeva piuttosto difficile gli inserimenti in curva e che probabilmente ha messo in crisi le gomme negli ultimi giri ma nel complesso direi che sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto il nostro meglio, la vittoria ci  è sfuggita di un soffio ma per domani cambieremo qualcosa in tutte le “aree” della messa a punto per provare a portare a casa il primo posto”.

COME A DONINGTON - “Ho fatto una bella partenza, anche se Tom è stato più veloce di me - ha detto Rea - nelle fasi iniziali ho spinto molto per recuperare il gap ma a cinque giri dalla fine ho iniziato ad avere problemi di gomme, delle bolle, come a Donington lo scorso anno. Era difficile uscire dalle curve e molto facile finire in terra proprio come successo in Inghilterra. Ho anche pensato al ritiro ma poi sono riuscito a chiudere la gara. Questo quinto posto è un po’ un premio di consolazione e non avrei voluto certamente iniziare così l’anno ma la stagione è lunga e ci sarà tempo per recuperare”.