Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Aragon, Rea "Mi dispiace molto per Chaz"

Dopo la gara Superbike di Aragon, vinta da Jonathan Rea, i piloti hanno parlato nel parco chiuso, prima di salire sul podio:

Rea Per prima cosa voglio dire che mi dispiace per Chaz e spero che non si sia fatto nulla. Oggi Ducati e Kawasaki erano forti in settori della pista diversi. Ho provato varie volte a superarlo per provare a prendere il mio ritmo ma lui si è sempre rimesso davanti. Sicuramente abbiamo pagato in accelerazione ed è un problema che dobbiamo riuscire a sistemare, ma in ogni caso sono molto contento per il campionato”.

Melandri Ho provato a usare una gomma anteriore diversa che mi sembrava buona, ma dopo pochi giri ho iniziato a faticare. In tutte le curve dove anziché frenare si alleggerisce il gas avevo problemi di grip sull’anteriore e ho fatto diversi errori. Domani spero di recuperare il distacco di oggi tornando alle gomme standard. In ogni caso direi che è stata una buona gara, per me è tutta esperienza in più”.

Sykes Oggi ho avuto una serie di problemi che sono iniziati stanotte, sono stato male e stamattina non ho potuto né mangiare né bere, quindi non ero al massimo della forma. Poi una volta scesi in pista ci si è messa anche la gomma posteriore che non si è comportata come avrebbe dovuto e mi ha creato altri guai. Il mio obiettivo era il podio ma non l’ho raggiunto nel modo in cui avrei voluto”.

qui i risultati completi