Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Biaggi: "A Brno nel '98 ho rischiato, a mio figlio non ho ancora dato il motorino"

© Luca Gorini

Sono pochi i piloti di motociclismo capaci durante e dopo la carriera di “bucare lo schermo”, ossia di presenziare come ospiti o protagonisti anche in trasmissioni tv generaliste e lontane dal mondo delle ruote, ed uno di questi è Max Biaggi. Una tendenza confermata anche ieri sera, quando Max è stato uno degli ospiti di “Che tempo che fa”, la oramai storica trasmissione condotta da Fabio Fazio.
 
Qui il romano – ospite del classico tavolo di conversazione tra ospiti che conclude la puntata – ha spaziato tra diversi temi, riguardanti sia la propria carriera che i successivi anni. Del resto questo 2025 è un anno speciale per Max, che festeggia il 15° anniversario del suo primo titolo SBK, nonché il 30° del suo secondo alloro in 250. Per il grande pubblico Max non è solo il pluricampione ma anche l’autore dell’impennata più famoso di sempre, quella sul rettilineo di Brno nel 1998.
 
“Non fu una cosa proprio calcolata – il racconto di Biaggi - stavo festeggiando la vittoria sul traguardo, ma la moto ha preso vento da sotto e ho rischiato. Per fortuna ho frenato in tempo, ma quando sono atterrato ho fatto un po’ di danni”.

Continua l'articolo nella prossima pagina