Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK: partner russo per il team Puccetti

 “Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con Umatex”, dichiara Manuel Puccetti, proprietario del team Kawasaki Puccetti Racing, che si prepara ad affrontare una nuova stagione del Mondiale Superbike e Supersport.

“Per noi ha un’importanza strategica, dal momento in cui un numero sempre maggiore di componenti viene usato nella produzione di componenti di auto e moto per le proprietà uniche dei loro materiali”, ha aggiunto Puccetti.

IL CARBONIO NELLE MOTO - Con sede a Mosca, l’azienda russa Umatex Rosatom è uno dei produttori più importanti di carbonio e fibre di carbonio, materiale usato ampiamente nell’ambito motoristico per costruire componenti di automobili e moto.

 “Il consumo annuale di fibre di carbonio per un costruttore di moto è di circa 600 tonnellate”, afferma Andrey Ignatiev, direttore delle vendite dell’azienda.

“Crediamo che collaborare con il team Kawasaki Puccetti Racing ci aiuti a promuovere i nostri prodotti tra i costruttori internazionali di moto e porti Umatex nel mercato globale”, conclude Alexander Tyunin, amministratore delegato di Umatex.