Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP Imola, Sofuoglu domina FP1

Kenan Sofuoglu, in sella alla Kawasaki del team Puccetti Racing,ha dominato la prima sessione di prove libere del mondiale Supersport a Imola, piazzandosi davanti al rivale Jules Cluzel sulla MV Agusta, per +0.380 secondi.
Il pilota Honda PJ Jacobsen ha mantenuto un buon passo in questa stagione e ha impostato il terzo giro più veloce, davanti al compagno di squadra di Cluzel, in MV Agusta, Lorenzo Zanetti, quarto. Proprio Zanetti è stato il pilota di casa più veloce, con l'onore di essere alla guida di una moto italiana, mentre Baldolini, Gamarino e Badovini seguono in classifica rispettivamente in sesta, settima e ottava posizione.
Il pilota del team GRT, Gino Rea, ha completato la top five con la sua MV Agusta; è stato il miglior  britannico in pista e ha concluso con vantaggio sul connazionale Kyle Smith, nono. Ondrej Jezek, del team GO ELEVEN, si è piazzato decimo.
Il rookie Krummenacher, su questa pista a lui sconosciuta, ha concluso le FP1 in undicesima posizione.
Axel Bassani è stato il pilota più veloce della FIM Europe Supersport Cup, con il sedicesimo tempo, appena davanti al compagno di squadra Alessandro Zaccone, nel San Carlo Team Italia.
Qui i tempi di FP1.