Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Silverstone: Gara 2 a Checa

SILVERSTONE - Carlos Checa ha vinto anche Gara 2 del Campionato Mondiale Superbike a Silverstone. Lo spagnolo del team Althea, alla sua centesima presenza in SBK, ha siglato così un'altra doppietta, dopo aver siglato la vittoria numero 301 per la Ducati. Come in gara 1 Carlos è partito cauto, ha fatto sfogare Laverty e poi è andato al comando, imponendo il proprio ritmo. Il nordirlandese della Yamaha è salito così nuovamente sul secondo gradino del podio, mentre terzo posto per Marco Melandri, nuovamente bravo nel finale di gara, nel quale ha regolato un agguerrito Max Biaggi, quarto davanti al compagno di squadra Leon Camier, quinto.

Guarda tutti i risultati


Al via Lavery è nuovamente il più veloce, seguito da Camier, Checa, Melandri e Hopkins. Lo spagnolo della Ducati passa subito Camier e si porta in seconda posizione, mentre Biaggi è ottavo, dietro ad Haga. AL secondo giro Camier, con un sorpasso deciso, passa Checa, mentre Biaggi è sesto, nella scia di Hopkins. Mentre Laverty, Camier e Checa scappano, Hopkins passa Melandri e si porta in quarta posizione davanti al pilota Yamaha e a Biaggi.

Al quarto giro Laverty, Camier, Hopkins, Melandri e Biaggi sono tutti vicini, mentre si stano riagganciando anche Fabrizio, settimo ed Haslam, ottavo. Al quinto giro Biaggi e Melandri si sorpassano un paio di volte, perdendo qualche metro da Hopkins. Al sesto giro Checa passa Camier e Biaggi riesce a sorpassare Melandri. Al settimo giro Checa passa anche Laverty e va al comando di Gara 2, davanti al pilota Yamaha, Camier, Hopkins, Biaggi e Melandri.

A 11 giri dalla fine si ritira Haga, mentre Biaggi passa Hopkins e si porta in quarta posizione. A 10 giri dalla fine Checa è in fuga, con Laverty secondo a un secondo e Camier, Biaggi, Hopkins e Melandri l'uno incollato all'altro. A 9 giri dalla fine Biaggi commette un errore e viene sorpassato da Hopkins. A 7 giri dalal fine Melandri passa Biaggi e si porta in quinta posizione dietro ad Hopkins, mentre Checa è sempre più in fuga e Laverty, secondo, ha 2 secondi di vantaggio su Camier, terzo.

A 6 giri dalla fine Melandri passa Hopkins e si porta in quarta posizione, mentre poche curve dopo anche Biaggi passa l'americano. A 4 giri dalla fine Melandri e Biaggi sono nella scia di Camier e a fine giro sorpassa il britannico dell'Aprilia. Al penultimo giro Biaggi passa Camier e si porta in quarta posizione. Vittoria per Checa, che centra così una doppietta davanti a Laverty e Marco Melandri, che ha avuto la meglio su Max Biaggi, quarto e Leon Camier, quinto.

Leggi la cronaca di Gara 1