Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Davies ha vinto la gara di Aragon

ALCANIZ – Gara ricca di colpi di scena quella del Aragon del Campionato Mondiale Supersport, che ha visto vincere il britannico della Yamaha Chaz Davies (alla terza vittoria stagionale ed in carriera nella SS), ora nuovo leader del mondiale. Il pilota del team ParkinGO ha preceduto sotto la bandiera a scacchi il connazionale Sam Lowes, secondo e lo spagnolo David Salom, terzo.

Out il vincitore della gara di Misano, l’australiano Broc Parkes, a lungo in testa alla gara e caduto nelle fasi finali proprio quando era al comando. Il pilota della Kawasaki ha perso così la leadership della classifica. Ottimo quarto posto per Massimo Roccoli, che ha tagliato il traguardo davanti a Roberto Tamburini, quinto dopo un bel duello col britannico Gino Rea.

Sogni iridati che si allontanano sempre più per Luca Scassa, caduto a quattro giri dalla fine. L’italiano, autore di tre zeri su sei gare, era partito bene, ma mentre era in lotta per il podio, ha commesso un errore andando dritto in una curva, perdendo diverse posizioni. Incalzato da Salom e Roccoli, Scassa, in sesta posizione, è poi andato a terra.

Guarda tutti i risultati