Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Rossi in Superbike? Un’idea concreta

Valentino Rossi, alla conferenza stampa della Ducati MotoGP Night ha dichiarato riguardo alla SBK: “la Ducati è sempre stata protagonista in Superbike e anche se quest’anno non è più impegnata ufficialmente, resta molto forte – e aveva aggiunto - Tra qualche anno, quando sarò più vecchio, andrò anche io a fare qualche gara la”. Con queste parole Rossi ha seminato il panico tra la stampa, che da giorni sta indagando se questa affermazione è stata una boutade del Dottore, oppure una reale intenzione di approdare, in futuro, nelle derivate dalla serie.

A questo proposito, Alessio Salucci, amico che da sempre è a fianco di Valentino, ha dichiarato: “è un'idea concreta. Nella testa di Vale c'è l'idea a fine carriera di correre per due anni in Superbike. Anche l'idea di passare alla Formula 1 a bordo di una Ferrari lo era, ma questa è ancora più concreta. Anche perché andare in moto è quello che Valentino sa fare meglio”.

Uccio, a margine della presentazione dello Speed Master Team con cui Andrea Iannone gareggerà in Moto2, ha inoltre aggiunto: “Valentino sta bene, è in forma e la sua spalla migliora. Ora deve lavorare sulla parte tecnica, un aspetto su cui la Ducati è leggermente più indietro rispetto alla Yamaha e soprattutto alla Honda, che ha impressionato nei test in Malesia. Ma sono sicuro che in questo Preziosi ci darà una mano, e Rossi ci metterà il resto”.