Valentino Rossi, alla conferenza stampa della Ducati MotoGP Night ha dichiarato riguardo alla SBK: “la Ducati è sempre stata protagonista in Superbike e anche se quest’anno non è più impegnata ufficialmente, resta molto forte – e aveva aggiunto - Tra qualche anno, quando sarò più vecchio, andrò anche io a fare qualche gara la”. Con queste parole Rossi ha seminato il panico tra la stampa, che da giorni sta indagando se questa affermazione è stata una boutade del Dottore, oppure una reale intenzione di approdare, in futuro, nelle derivate dalla serie.
A questo proposito, Alessio Salucci, amico che da sempre è a fianco di Valentino, ha dichiarato: “è un'idea concreta. Nella testa di Vale c'è l'idea a fine carriera di correre per due anni in Superbike. Anche l'idea di passare alla Formula 1 a bordo di una Ferrari lo era, ma questa è ancora più concreta. Anche perché andare in moto è quello che Valentino sa fare meglio”.
Uccio, a margine della presentazione dello Speed Master Team con cui Andrea Iannone gareggerà in Moto2, ha inoltre aggiunto: “Valentino sta bene, è in forma e la sua spalla migliora. Ora deve lavorare sulla parte tecnica, un aspetto su cui la Ducati è leggermente più indietro rispetto alla Yamaha e soprattutto alla Honda, che ha impressionato nei test in Malesia. Ma sono sicuro che in questo Preziosi ci darà una mano, e Rossi ci metterà il resto”.