Honda Motor Europe ha annunciato che ha messo a punto un nuovo accordo triennale per sostenere Ten Kate Racing nel Campionato Mondiale FIM Superbike. Le due aziende hanno goduto di una proficua collaborazione che dura da più di un decennio e per un totale di nove titoli mondiali: nel Mondiale Supersport e uno in quello Superbike. Honda Motor Europe ha confermato che Ten Kate Racing continuerà ad essere il suo team di riferimento nel paddock del Mondiale Superbike e il nuovo accordo è destinato a dare stabilità e continuità di squadra per il suo sviluppo a lungo termine.
La società ritiene che il mondiale delle derivate di serie sia una piattaforma eccellente per lo sviluppo e il lancio dei prodotti e anche un’ottima piattaforma per siglare accordi di successo come accaduto con la Japan Tobacco International con il suo marchio Winston e, più recentemente, Hannspree produttore di elettronica.
Carlo Fiorani, direttore sportivo di Honda Motor Europe, ha dichiarato: "Dopo dieci anni di collaborazione nel paddock del Mondiale Superbike, siamo felici di dire che il livello di cooperazione tra noi e Ten Kate Racing è più forte che mai. Siamo quindi lieti di confermare che questa partnership continuerà anche in futuro".
Gerrit Ten Kate, leader del Ten Kate Racing ha commentato: "Siamo molto felici di restare fedeli a Honda. Abbiamo goduto di un ottimo rapporto negli ultimi dieci anni. Questo nuovo accordo triennale ci permette di continuare con il nostro sviluppo tecnico, il nostro programma e di mantenere una struttura di squadra forte".