Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Supercross 450SX: bentornato Webb

© Feld Motor Sports, Inc.

Prima tappa fuori dalla California per il Campionato AMA di Supercross che in Texas, con il primo triplo crown dell’anno, mette in archivio la quarta tappa, avvicinandosi al primo quarto di stagione. Sempre più in equilibrio la classifica della 450SX che vede ben 5 piloti racchiusi in 17 punti.

Duelli stellari su una pista velocissima a Huston @Feld Motor Sports, Inc.

3 vincitori per 3 Main Event

Tre vincitori diversi per tre Main Event ma alla fine a spuntarla non è nessuno dei vincitori delle singole gare ma è Cooper Webb (Yamaha) che risulta essere il più regolare di tutti e che conquista il primo successo del 2026. Nell’NRG Stadium di Huston è Eli Tomac (KTM) a far segnare il miglior tempo precedendo il vincitore di Anaheim 2, Chase Sexton (Kawasaki), Hunter Lawrence (Honda) e Ken Roczen (Suzuki). Al via del primo dei tre Main è proprio il tedesco a partire in testa, guidando per tutta la manche precedendo sul traguardo Sexton, Tomac e Webb, con Jorge Prado (KTM) 5°.

Lawrence 1° in gara 2 @Feld Motor Sports, Inc.

Prado Hole-shot in gara 2

Al secondo via della serata lo spagnolo scatta in testa ma nulla può contro Lawrence che si porta a casa la prima vittoria dell’anno, precedendo Webb, Prado e Justin Cooper (Yamaha), con Roczen 5° e Tomac solo 13° dopo un gran volo quando era 4°. Il terzo e decisivo via della serata vede proprio la tabella rossa della classe regina scattare davanti a tutti e conquistare il successo chiudendo davanti a Lawrence, Webb e Roczen, con Jason Anderson 5° su Sexton e Dylan Ferrandis 7°, col miglior risultato per la Ducati.

Tomac 1° in gara 3 @Feld Motor Sports, Inc.

Webb primo senza vittorie, la regolarità paga

La serata si chiude con Webb primo di un solo punto su Lawrence e Roczen, Tomac e Sexton 4° e 5° a pari punti. In campionato la KTM numero 3 guida ancora la classifica ma il vantaggio su Lawrence si riduce a 4 lunghezze, mentre quelle su Roczen sono 12, con Sexton e Webb a seguire, rispettivamente a 14 e 17 punti dal leader. La serie si sposta ora a Glendale per il 5° round stagionale.

Il podio di Huston, da sx: Lawrence, Webb e Roczen @Feld Motor Sports, Inc.