Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SX250: Anaheim 2, Deegan fa il bis

© Feld Motor Sports, Inc.

Inizia a prendere la piega più prevedibile il campionato 250SX West Coast con Haiden Deegan (Yamaha) che si aggiudica la seconda gara consecutiva e approfittando della serata no di Max Anstie (Yamaha) si invola in campionato. Brillante in prova, dove fa segnare il miglior crono davanti a Levi Kitchen (Kawasaki) e ad Anstie, Deegan si aggiudica la Heat 2 battendo Anstie, scattato in testa al via. Nella Heat 1 il successo va invece a Chance Hymas (Honda) che ad Anaheim 1 era tornato sul podio ansime Ryder DiFrancesco (Husqvarna) che chiude la qualifica alle sue spalle.

La partenza del Main Event della 250SX @Feld Motor Sports, Inc.

Hymas e Kitchen out subito

Al via del Main Event è Michael Mosiman (Yamaha) a scattare primo, con Deegan che deve rimontare dalla quarta piazza, alle spalle di Cameron McAdoo (Kawasaki) e di Max Vohland (Yamaha). Al via rimane a terra Hymas che si infortuna, mentre Kitchen cade poco dopo, ritirandosi. Il californiano numero 1 si libera presto dei suoi avversari ma deve impegnarsi a fondo per recuperare sul compagno di squadra in fuga che riesce a riprendere solo a due minuti dalla fine, prendendo il comando.

Ancora un podio per Mosiman @Feld Motor Sports, Inc.

Deegan chiude la pratica nel finale 

Nel finale DiFrancesco riesce ad avere la meglio su McAdoo e conquista il secondo podio stagionale dopo quello di A1, con Vohland che chiude al 5° posto davanti ad Anstie. In campionato Yamaha domina le prime tre posizioni, con Deegan che guida con 9 punti su Mosiman e 10 su Anstie che perde il secondo posto. DiFrancesco è 4° a 13 lunghezze, mentre Vohland è 5° più staccato. Complicata la situazione di Kitchen, alla terza gara difficile che si ritrova al 9° posto a 33 punti dalla tabella rossa.

Il podio della 250SX, da sx: Mosiman, Deegan e DiFrancesco @Feld Motor Sports, Inc.