Occhi puntati sul Campionato del Mondo FIM di Supercross che dopo il debutto di Haiden Deegan (Yamaha) in 450 nella gara di Buenos Aires, vede esordire Eli Tomac (KTM) in sella alla moto austriaca e che per l’occasione non vestirà l’iconico numero 3 ma il numero 1 di Campione del Mondo in carica della classe regina.
Tomac in azione a Vancouver col numero 1@WSX
Tomac esordio da numero 1
Il pilota del Colorado dovrà vedersela col vincitore del GP argentino Ken Roczen (Suzuki) e con Jason Anderson (Suzuki) mentre in SX2 Max Anstie (Yamaha) è alla caccia del secondo successo consecutivo per rafforzare la sia leadership. Esordio importante anche quello di Tom Vialle sulla Honda, per il francese due volta Campione del Mondo della MX2 e due volte campione americano in SX250 si tratta della prima uscita sulla moto numero 16 che il prossimo anno lo vedrà in gara in MXGP al fianco di Ruben Fernandez e del non ancora annunciato Jeffrey Herlings.
Prime immagini di Vialle con la Honda @P.Haudiquert
I fratelli Lawrence e Webb i primi ostacoli di Vialle
Per Vialle i nomi dei primi rivali sono piuttosto familiari ma anche molto pesanti, con una line-up impressionate che lo vedrà in gara all’interno della Defense Arena di Parigi sabato e domenica, contro, tra gli altri, i suoi compagni di marca, Jett e Hunter Lawrence (Honda), Cooper Webb (Yamaha) e Malcolm Stewart (Husqvarna). Diretta TV su MXGP-TV (https://www.mxgp-tv.com/home) a pagamento.