Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Charlotte Playoff SMX: disastro all’americana

© SMX

Una tempesta di fulmini che si è abbattuta sullo zMAX Dragway dello Charlotte Motor Speedway ha costretto gli organizzatori a evacuare velocemente gli spalti gremiti di spettatori, con la luce del sole che calava velocemente a causa della forte perturbazione in arrivo e a cancellare le seconde prove della 250SMX e della 450SMX, oltre a tutte le gare della classe SMX Next che scenderà in pista per la prima volta a St. Louis tra una settimana, recuperando una prova al venerdì e disputandone una al sabato.

Il traguardo di Charlotte @SMX

Jett senza rivali in 450SMX

Il due volte Campione dell’SMX Lawrence ha guidato la prima manche dal primo all’ultimo giro della manche durata 20 minuti più un giro, senza lasciare spazio agli avversari, con Chase Sexton (KTM), secondo che ha guadagnato 22 punti per il titolo di campione, precedendo Eli Tomac (Yamaha), caduto a fine gara mentre era in seconda posizione ma comunque terzo sul podio. Quarta posizione per Hunter Lawrence (Honda), partito attardato e quinta per RJ.Hampshire (Husqvarna). In campionato Jett prende il comando con 47 punti, 9 più di Sexton e 11 più di Justin Cooper (Yamaha), arrivato ai Playoff in testa alla classifica che combina i punteggi di Supercross e National.

Jett Lawrence dominatore dal rpimo all'ultimo giro in 450SMX @SMX

Deegan dominatore in rimonta della 250SMX

Nella classe 250SMX, Deegan ha spinto per tutta la gara per agguantare la vittoria di manche, dopo una partenza difficile, precedendo sul traguardo Seth Hammaker (Kawasaki), autore dell'holeshot e in fuga sin dalle prime battute. Hammaker ha ceduto la prima posizione a due giri dalla fine, ma è riuscito a resistere agli attacchi di Levi Kitchen (Kawasaki), poi penalizzato di una posizione per violazione di una bandiera in pista. Al suo posto sul terzo gradino del podio è salito Jo Shimoda (Honda), caduto a inizio manche tentando di prendere il comando e autore di un bel recupero da fuori dalla top ten. In campionato Deegan mantiene il comando con 50 punti, Shimoda è 2° e Hammaker 3°.

Haiden Deegan in azione a Charlotte @SMX