Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

ISDE, Day 3: Team Italia primo a metà gara, Garcia precede Verona

© Future7Media

Anche la terza giornata di gara è andata allo spagnolo Josep Garcia che però ha dovuto tirare fuori il meglio di se per rispondere a Andrea Verona che dopo due speciali si era preso l’assoluta di giornata, Bernardini e Lesiardo restano a contatto con il podio e l’Italia allunga sulla Francia.

ISDE, Day 2: Italia prima nel World Trophy, duello Garcia-Verona per l’assoluta

Verona-Garcia: sorpasso e contro sorpasso

Ci sta provando in ogni modo, Andrea Verona vuole trascinare la Maglia Azzurra alla vittoria della 99esima edizione della 6Days che si sta svolgendo a Bergamo. Arrivati a metà gara, Verona è secondo nella classifica assoluta alle spalle del solito Josep Garcia che, anche oggi, ha fatto sue cinque delle sei speciali in programma nella “Tre Valli” tra Albino e Clusone. Lo spagnolo della KTM si è imposto in cinque speciali su sei, con Andrea Verona costantemente alle sue spalle e in grado di riuscire a vincere, con margine la seconda prova speciale a Scalvina. Il pilota Gas Gas è riuscito a guadagnare 11 secondi al rivale che gli hanno permesso di conservare la leadership dell’assoluta di giornata fino alla quarta prova speciale dove ha perso il comando per appena 12 centesimi. Il duello si è protratto fino alla sesta speciale dove al termine del terzo giorno di gara Garcia ha portato il proprio vantaggio nell’assoluta a 38 secondi sull’italiano. 
Nonostante Garcia sia involato verso il quinto successo consecutivo nell’assoluta all’ISDE, la sua Spagna è solamente quarta nel World Trophy, staccata di 2’20” dall’ultimo gradino del podio, attualmente occupato dalla Svezia con l’ufficiale Triumph nella classe E1 Mikael Persson al momento terzo nell’assoluta. Sempre al comando la Maglia Azzurra con Verona-Bernardini-Lesiardo in lotta per il podio assoluto e Manolo Morettini a inseguire a breve distanza, il vantaggio nei confronti della Francia è salito a 4’03”86 mentre la Svezia è 37” più lontana.