Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Simone Albergoni già al lavoro

Dopo la grande paura di sabato 13 maggio nel corso della prima giornata del GP del Portogallo quando Albergoni è stato purtroppo protagonista di un rovinosa caduta tra il pubblico, il pilota del team HM-Honza Zanardo ha sostituito il gesso rigido che gli bloccava il gomito sinistro infortunato e messo un nuovo gesso più “leggero” per consentigli di iniziare da subito una serie di lunghe sedute di fisioterapia mirate a non perdere la mobilità dell'arto infortunato e ritornare al più presto in sella.

L’obiettivo di Albergoni è di essere al via della prossima prova degli Assoluti d'Italia di sabato 2 giugno a Lumezzane per cercare di acquisire più punti possibile sia nella classifica della E1, sia in quella Assoluta dove è attualmente al comando.

«Va bene e non va bene. Insomma sono contento al 50% - Ha raccontato Albergoni - Ho iniziato la fisioterapia per cercare di ritornare a correre a Lumezzane il 2 giugno. Fortunatamente il trauma contusivo distorsivo del mio gomito sinistro con associata frattura processo coronoideo hanno comunque permesso di accelerare il programma di fisioterapia e recupero. Speriamo di non avere imprevisti ed incrociamo le dita dopo la brutta esperienza del Portogallo. Auguro una pronta guarigione anche alla persona del pubblico portoghese che si è fratturato nella mia caduta».

Dario Agrati