Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Campionato Mondiale Enduro

Alex Salvini (HM-Honda) ha vinto oggi alla grande la prima giornata del GP di Argetina a San Juan, seconda prova del Campionato Mondiale Enduro. La vittoria di Salvini è risultata netta tanto che il pilota del team HM-Honda Zanardo dopo aver lottato con il campione mondiale 2012 Pierre Renet (Husaberg) nei primi due giri dei quattro disputati, nel corso del terzo e quarto passaggio è passato decisamente all'attacco accumulando una ventina di secondi di vantaggio che gli hanno consentito di controllare gli avversari affrontare nell'ultima prova cronometrata.

"Oggi è andato tutte bene. E' stata una bella lotta con Renet. Quando ho deciso di attaccare sono riuscito a guadagnare una ventina di secondi gestendo così il mio vantaggio nell'ultima speciale". Il racconto di Salvini all'arrivo. Renet, Aubert (KTM) e Cervamtes (KTM) sono così finiti nell'ordine alle spalle di Salvini. Sempre nella E2 undicesima posizione per Oscar Balletti (KTM-Iron) rallentato da una brutta caduta nell'ultima prova in linea. Nella E3 vittoria di Christophe Nambotin (KTM) davanti a Joackim Ljunggren (Husaberg) e Aigar Leok (TM). Sesta posizione per Manuel Monni (KTM) ed ottava per Deny Philippaerts (Beta). Vittoria di Atonine Meo (KTM) nella E1 davanti al due ufficiali Husqvarna, Juha Saminen e Matti Seistola. Quarto posto per il nostro Thomas Oldrati (Husberg), sesto per Simone Albergoni (HM-Honda)e undicesimo per Maurizio Micheluz (Suzuki).

La EJ ha visto la prima vittoria dell'australiano Mathiew Phillips (Husqvarna) davanti a Danny Mc Canney (Gas Gas) e al nostro Giacomo Redondi (KTM-Iron) dolorante al polso destro per due cadute in speciale. Settima posizione per Nicolò Mori (Beta) ed ottava per Rudy Moroni (KTM). Nella EY si è imposto Jamie McCanney (Husaverg) davanti a Benjamin Herrara (TM). Ottima terza posizione per il giovane ex cronista Dawid Ciucci (Husaberg) e quarta per Matteo Bresolin (KTM-Iron). Nicholas Trainini (Husaberg) ha chiuso sesto.

Dario Agrati

Segui @motosprint